Quick Voice Pro – Come utilizzarlo al meglio con Audacity

Ultimamente ho avuto la necessità di trasferire dall’iphone al PC alcune registrazioni effettuate utilizzando “QuickVoice Pro“. Prima di cercare soluzioni alternative ho spulciato le caratteristiche del software ma sfortunatamente è possibile inviare via email solo file di max 20MB; così mi sono un pò scervellato su come potessi fare per ottenere ciò che volevo.

Per effettuare il trasferimento ho utilizzato:
– Software freware Audacity;
– Cavo RJ 3,5 Maschio/ Maschio:
– Iphone ovviamente;
– Pc con windows XP Home;

Per trasferire l’audio non ho fatto altro che avviare la riprduzione sull’iphone e contemporaneamente avviare la registrazione su Audacity utilizando il tasto record raffigurato con il pallino rosso.

Terminata la riproduzione sull’Iphone ho interrotto la registrazione sul Audacity selezionando il pulsante stop rappresentato con un quadratino giallo.

Acquisita la traccia non rimane che salvare il file quindi: File > Salva Progetto con Nome…

Dopodichè non resta che esportare il file, i formati disponibili sono: wav, ogg e mp3; Iio ho scelto mp3.
Selezionando l’opzione File > Esporta come Mp3..

La prima volta che s’esegue tale operazione il software richiede di ricercare e salvare l’allocazione della DLL lame_enc.dll facilmente reperibile affidandosi a S.Google ;

Selezionata la scelta del formato da creare apparirà ilnpop up che segue, molto comopodo per inserire info in merito alla traccia audio.

Popolato il campi e selezionato il formato richiesto, il software elaborerà le informazioni e salverà il file nel formato da voi richiesto nella posizione desiderata.

Spero di esservi stato utile.

1 opinione riguardo a “Quick Voice Pro – Come utilizzarlo al meglio con Audacity

  1. grande! ottima intuizione e ottimo consiglio! è il metodo migliore. lo sto utilizzando e funziona benissimo. grazie per averlo condiviso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *