App Huawei per smartphone Apple ed Android

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Email -- Pin It Share 0 Filament.io 0 Flares ×
  1. L’Huawei ha realizzato un utilissima app che permette di gestire le varie funzionalità del prodotto e visualizzare utili informazioni, disponibile per piattaforma Android e sullo store Apple, vediamo nel dettaglio cosa permette l’app:

1.Permette di visualizzare l’utilizzo dei dati in tempo reale;
2.Permette di visualizzare il numero degli utenti;
3.Permette di visualizzare lo stato della batteria;
4.Leggere gli SMS ricevuti;
5.Visualizzare il contenuto della SD del modem 3G;
6.Effettuare il backup dei dati su DS ed in seguito ripristinarli;

Le apps consentono di gestire i seguenti modems:
E5220;
E5221;
E5251;
E5151;
E5756;
E5776;
E5375;
E5372;
EC5321;
HWD14;

Vediamo insieme le caratteristiche dell’applicazione, iniziamo dalla prima immagine, o screenshot è tratto dalla versione per dispositivi Android installata su un tablet.
L’app ha due sezioni la superiore mostra l’intenstà del segnale ed il numero degli utenti attualmente connessi e tre icone da sinistra verso destra, l’icona raffigurante il tasto OFF, l’icona riguardante il traffico dati ed infine l’opzione di risparmio energetico.

Huawei App

 

L’opzione di spegnimento dell’apparato wifi attraverso l’App, è molto utile, evita per esempio di doversi alzare e spegnerlo per esempio se siamo comodamente a letto.

Proseguendo nella sezione sottostante, utilissima è visualizzare l’utilizzo di dati in tempo reale per evitare di raggiungere la soglia di dati disponibili tale informazione è disponibile nella sezione in basso a sinistra nella sezione volume.

Nella stessa pagina è possibile visualizzare lo stato della batteria, selezionando l’immagine della batteria è possibile avere maggiori informazioni sullo stato batteria e settare il risparmio energetico quindi il tempo massimo d’inattività(il dispositivo si disconnette automaticamente da internet trascorsi 1500 minuti) e time out WLAN(spegne se non ci sono utenti collegati in WIFI).

 

 

Selezionando la sezione Volume traffico, è possibile avere un dettaglio della cronologia del volume traffico effettuato.

Tra le caratteristiche del wireless box c’è anche l’alloggiamento per micro SD, ciò permette di condividere l’accesso al contenuto della SD a tutti gli utenti connessi, è possibile anche effettuare il backup del contenuto della SD ed in seguito ripristinare.

E’ anche possibile avere una scremata di diagnosi del wireless box attraverso l’app, terminata la diagnosi avremo l’esito dei checks.

Un’altra caratteristica, a mio avviso non troppo utile consente di leggere gli SMS ricevuti(ove consentito dal gestore della SIM), la funzionalità è disponibile selezionando l’icona del menu in alto a destra.

Spero sia utile ad usare al meglio il wireles box Huawei.

Sono un appassionato di tecnologia da più di 15 anni mi occupo professionalmente d’informatica(sistemista, formatore tecnico, quality assurance cordinator, web designer); la mia passione per internet nacque nel lontano 1998, quando mi avvicinai al mondo del web navigando con un modem da 33 kB/s, nel 2001 realizzai il mio primo sito web, da allora ho continuato ad ampliare le mie conoscenze in campo informatico.
Le informazioni professionali più dettagliate puoi trovarle su LinkedIn.

Un commento su "App Huawei per smartphone Apple ed Android."

  1. Complimenti per il sito è tutto ben chiaro e mi ha aiutato a risolvere il mio problema 🙂 Buona giornata.
    Genny

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *